Cavolo Bruxelles – domande e risposte orto

Posted on

30 June 2011 | 10:51 am

È la prima volta che coltivo questo tipo di cavoli e vorrei sapere visto che la pianta diventa alta e può produrre tantissimi cavolini,se necessita di tutori.Grazie
cavolini di bruxelles

Ciao Max, benvenuto nella rubrica dell’esperto di giardinaggio.net. Il cavolo di bruxelles è una pianta particolare che cresce in altezza e si riempe lungo il fusto di cavoli piccolini. Questa pianta non necessita di tutori in quanto sviluppa un fusto abbastanza alto (fino ad un metro) ma comunque resistente ed in grado di sorreggere il peso dei propri cavolini.

  • Ravanello

    Ravanelli Il ravanello è una pianta commestibile proveniente dalla Cina e dal Giappone, molto coltivata negli orti e largamente usata nelle nostre cucine per preparare diversi piatti e insalate. Le radici sono …

  • Cavolo cappuccio

    Cavolo cappuccio Il cavolo cappuccio è una pianta che trae la propria origine dall’Europa; attualmente si coltiva maggiormente in Cina, India e Giappone mentre, in Europa, i maggiori produttori sono i tedeschi; in Ita…

  • Cavolfiore

    Cavolfiore Il cavolfiore probabilmente è originario dell’Asia minore ed era coltivato in Italia già nel settecento. Nel nostro paese i maggiori produttori sono le regioni della Toscana, della Sicilia, delle Marc…

  • Piante da orto

    Un orto ad alta resa al metro quadrato può essere ottenuto anche dai principianti e in spazi di ragionevole dimensione coltivando pomodori, fagioli, fagiolini, piselli, zucchine e patate, la produzion…


Alphakey