Fiori finti – piante appartamento

Posted on

31 July 2011 | 8:08 pm

Riguardo la realizzazione dei fiori finti, si deve dire che negli ultimi anni ci sono stati dei progressi ragguardevoli. Non si deve pensare che la realizzazione dei fiori finti sia semplice, infatti dovete pensare che la maggior parte dei fiori viene costruito petalo dopo petalo utilizzando dei tessuti che se toccati ricordano in lontananza un fiore. Inoltre ci sono alcuni metodi di fabbricazione che favoriscono di alcuni materiali, i quali riescono a far assomigliare i fiori finti a quelli veri raggiungendo una qualità al di fuori del comune. Nell’antichità la maggior parte dei fiori finti venivano fatti con la seta, ma oggi questo tipo di tessuto non è più utilizzato. Anzi vengono utilizzati dei tessuti che provengono da miscele chimiche complesse come il poliuretano, il lattice, il vinile del PVC, i polimeri più avanzati ed i tessuti sintetici o naturali.

Un esempio di fiori finti

Ecco a voi un tipico fiore fintoAffinché i fiori finti possano risultare a prima vista esattamente uguale a quelli veri, ci sono delle tecniche di rivestimento molto affabili, la prima di questa è la tecnica di iniezione e stratificazione. Essi danno un tocco di vera realtà naturalistica al fiore finta. Inoltre bisogna dire che questa tecnica è stata ultimata negli Stati Uniti ed inseguito sono state perfezione nelle industrie della Cina. Molte persone sostengono sempre che i fiori freschi sono tutt’altro, e che quelli finti non riescono ad essere uguagliati da quest’ultimi. Noi però possiamo accertarvi che la maggior parte dei fiori finti viene visto come elemento decorativo, sia negli appartamenti, che nei giardini, ed anche in modo totalmente reale.

  • Piante Perenni

    erika All’interno di questa sezione parleremo delle piante perenni, cioè quelle che vivono più di due anni; queste piante arricchiscono i giardini di colori meravigliosi soprattutto nella stagione autunnale…

  • significato dei fiori

    rosa Il linguaggio dei fiori era un modo di comunicare molto diffuso nell’800 ma ancora oggi, ad esempio, le rose rosse si regalato per significare passione, quelle bianche purezza e quelle rosa amicizia. …

  • giardinaggio

    giardino fiorito Il giardino richiede cura e manutenzione costante, poiché le piante e i fiori devono essere seguite costantemente durante l’anno. Il giardinaggio è la tecnica che si occupa della coltivazione di piant…

  • Fioriere

    fioriera da giardino Il giardino è uno spazio verde dove sono predominanti piante e fiori. Se la superficie a disposizione per piantare nella terra le specie vegetali è piuttosto ridotta si può ricorrere all’uso delle fio…

Riguardo l’ambiente dei fiori artificiali, va detto che esso risulta essere senza alcuna ombra di dubbio il pregio per questi tipi di fiori. Infatti essendo essi finti possono essere messi in qualunque posto dell’appartamento o giardino, perché non potranno mai soffrire a causa di forti raffiche di vento oppure per la poca luce ricevuta. Quindi avrete dedotto che essi si adattano ad ogni tipo di ambiente. Di conseguenza potrete adattare ogni tipo di fiore, a qualsiasi luogo del vostro appartamento.

Anche la manutenzione come l’ambiente e l’esposizione risulta essere un pregio per i fiori finti, perché essi hanno bisogno solo di piccolissime cure, affinché potete conservare al meglio i vostri fiori artificiali. Inoltre dovete sapere che la maggior parte dei fiori artificiali, hanno dei gambi, anch’essi finti che possono essere piegati, oppure plasmati, affinché si possano creare delle formi eleganti e suggestive, e allo stesso tempo insolite. Inoltre per la loro manutenzione dovete fare in modo che esse vengano spolverate , ed in questa operazione dovrete usare un panno propenso, oppure un asciugacapelli. La pulizia che si deve fare deve essere senza alcuna ombra di dubbio rapida. Essa deve essere fatta con una certa regolarità, in modo tale che non si accumuli della polvere in eccesso sui fiori finti in questione. In breve parole appena vedete che sui fiori finti c’è della polvere allora rimuovetela immediatamente. Se in seguito deciderete di cambiare i fiori, allora prima di riporli in una scatola, allora pensate bene a spolverarli, cosi se volete usarli di nuovo li potrete avere presto a disposizione.

Se avete a vostra disposizione dei fiori artificiali, sappiate che essi si adattano sia alle piccole fantasie compositive che alle gradi composizioni floreali. Inoltre possono essere riposti in ogni tipo di vaso ed essere quindi riposti sia negli appartamenti che negli uffici e aziende. Se col passare del tempo la composizione che avrete fatto non si adatterà più all’ambiente che si trova intorno ad essa, allora potrete prendere tutti fiori e ricombinarli tra loro in modo tale da poter creare una nuova composizione adatta all’allestimento di quel nuovo ambiente. Inoltre potete aggiungere anche nuovi elementi come la sabbia, sassolini, semi e frutti secchi esotici, rami contorti. Infine è importante dire che creare le composizioni floreali non risulta essere particolarmente difficile, e tutte le persone che si appassionano possono in realtà creare una particolare composizione. Questo succede perché le tecniche sono molto semplici da apprendere. Tuttavia è importante sempre seguire delle regole basali, questo affinché possiamo diventare dei veri e propri professionisti col passare del tempo. Queste regole comprendono la conoscenza di decorazione floreale, oltre che a quella che si accosta ai moltissimi materiali che vengono utilizzati in questa occasione. Infine ancora una volta insieme a voi, vorremmo analizzare la regola che riteniamo essere più importante di tutte, poiché senza di essa non potete andare lontano. Ci riferiamo semplicemente alla pratica, infatti per diventare dei bravi compositori di fiori artificiali, dovete allenarvi all’infinito e non appena ne avete l’occasione, dovete subito cercare di crearne un’altra e un’altra ancora senza aver timore di sbagliare, perché ripetiamo che è tutto un lavoro di pratica.

Guarda il Video



  • fiori finti sia


    fiori finti sia

    Abbellire la casa con i fiori è anche uno spunto per arredare in maniera alternativa. I fiori donano calore, ravvivano,
    visita : fiori finti sia




Alphakey