Irrigazione acero rosso in vaso – Domande e risposte giardino

Posted on

16 April 2012 | 3:15 pm

buongiorno,senta vorrei avere informazioni in merito ad un acero che ho trapiantato in un vaso di diametro da cm 50 , con che frequenza andrebbe innaffiata la suddetta pianta ?considerando che è esposto al sole del pomeriggio.se potesse darmi un consiglio le sarei grato.distinti salutiPaolo
acero rosso

Buongiorno Paolo e grazie per averci scritto. L’acero è una pianta che soffre molto il ristagno idrico e quindi quando annaffierà le piante dovrà evitare di inzuppare il terreno di acqua o meglio dovrà attendere fra un’annaffiatura e l’altra che il terreno si sia asciugato. Se toccando il terreno del vaso si accorge che questo è ancora umido dovrà aspettare qualche giorno prima di dar da bere all’acero. Toccare il terreno è un buon metodo per decidere quando irrigare le piante in vaso.

Nei periodi estivi le annaffiature vanno ovviamente aumentate ma sempre sincerandosi che queste non vadano ad inzuppare il terreno della pianta e conseguentemente le radici. Se lei irriga le sue piante con degli impianti automatici può controllare di tanto in tanto l’umidità dei vasi ed eventualmente diminuire (o aumentare il tempo d’irrigazione).

  • Acero rosso

    acer rubrum L’Acero rosso appartiene alla famiglia delle Aceraceae , una famiglia che comprende olre duecento specie . Questa famiglia è originaria dell’Europa , Cina , Giappone , Nord America .L’acero rosso ha…

  • Acero rosso con foglie verdi

    foto acero rosso ho pintato acero rosso in vaso sul balcone esposto al sole tutta la mattina il vaso ha la riserva di acqua noto però che le foglie sono ammosciate e sta diventando verde …

  • Acer palmatum

    acer palmatum Sul mio terrazzo sono riuscita a coltivare in vaso e in mezz’ombra un bellissimo acero giapponese rosso. Sta benissimo, è pieno di foglie stupende ma appena il sole diventa un po’ piu’ forte si brucia…

  • Acero rosso giapponese

    acero rosso giapponese L’anno scorso in primavera ho acquistato questa bella pianta, sono arrivato a casa e l’ho trapaiantata in vaso un pò più grande, e non riuscendo a trovare un posto ombreggiato sul mio terrazzo l’ho do…

Guarda il Video



Alphakey

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *