Le palle di natale – albero di natale

Posted on

14 October 2010 | 3:09 pm

Un elemento particolarmente importante del periodo natalizio sono sicuramente le palle di natale .Il loro “compito” è sicuramente quello di rallegrare il più possibile il natale.Le palle di natale riescono senza dubbio alcuno a rapire l’attenzione di grandi e piccoli con i loro colori luminosi e splendenti . Ormai comunque ne esistono numerosi tipi di palle di natale . Infatti si parte dalle palle tradizionali fino ad arrivare ad alcuni nuovi modelli che esulando dai canoni tradizionali riescono a dare un tocco di sorpresa e di entusiasmo .Come detto prima di palle di natale ne esistono di vari tipi in modo tale che tutti i gusti siano messi d’accordo . L’ultima novità è rappresentata dalle palle di natale che aprendosi fanno partire una gradevole canzoncina . Naturalmente diversi sono i prezzi che possono variare in base alla qualità della palla di natale . Infatti si parte da quelle base , cioè abbastanza semplici , il cui prezzo può partire da pochi euro fino ad arrivare a quelle decisamente più complesse che fanno lievitare non poco il prezzo . Ma nonostante tutto è possibile avere delle palle complesse abbattendo notevolmente i costi semplicemente facendole da solo .
palla di natale

foto palla di natale biancaLe palle semplici sono assolutamente le più diffuse in assoluto . Vengono vendute in qualsiasi negozio senza alcun problema . Il costo normalmente è abbastanza contenuto e vengono venduti in blocchi abbastanza importanti . I colori più diffusi sono certamente il rosso , l’oro ed il blu .

Affiancati a questi vi sono l’argento ed il bianco . I colori naturalmente dipendono da come si vogliono impostare le decorazioni nataizie . Se si decide per uno stile freddo bisognerà scegliere quelle di colore bianco , argento e blu . Tradizionalmente , invece , i colori predominanti sono ill rosso e l’oro . Ultimamente due nuovi colori stanno guadagnando terreno : il nero ed il viola .

  • Babbo Natale

    babbo natale Babbo Natale, quella figura magica che con la sua slitta trainata dalle renne, la sera del 24 dicembre, vigilia di Natale, porta i doni a tutti i bambini buoni. In genere, questa figura è rappresentat…

  • Le luci di natale

    Le luci di natale Le luci di natale sono un aspetto tipico di questa particolare festa . Noi tutti pensando a questa festività non possiamo che associarla anche alle luci di natale . Quest’elemento decorativo può esser…

  • Luci di natale

    Cascata di colori al LED Quando arriva il periodo di Natale le strade delle nostre città di riempiono di lucine colorate, case e negozi addobbano a festa e le luci illuminano le ore di buio rendendo tutto più allegro. Anche a…

  • Colorare Babbo Natale

    babbonatale1 Di tutti i personaggi che ruotano attorno alla fantastica tradizione natalizia, quello che suscita maggiormente l’interesse dei più piccoli è certamente Babbo Natale o Santa Claus, nome olandese rif…

Una nuova tendenza di natale è quella di mettere sul proprio albero di natale non comuni palle ma bensì le palle di natale della propria squadra del cuore .

Attualmente vi sono palle di natale di quattro squadre italiane : la juventus , il torino , il milan e l’inter . Il loro prezzo è abbastanza contenuto e sono vendibili in confezioni di diverse grandezze . Appendere al proprio albero di natale questo tipo di palle significa personalizzare la festa in modo tale che questa festa possa essere più sentita . Questa tendenza tende a riunire due grandi passioni : il natale ed il tifo per la propria squadra del cuore .

Qualora si dovesse decidere di addobbare il proprio albero in modo particolarmente prezioso si può optare senza dubbio sulle palle di natale fatte con il vetro soffiato .

La trattazione di questo articolo impone di parlare in modo più approfondito degli aspetti positivi e quelli negativi che quest’articolo concerne .Come accennato in precedenza decidere di ornare il proprio albero con le palle di vetro soffiato darà un sicuro impatto a tutta la struttura dell’albero di natale . Per loro natura questo tipo di addobbo ha la caratteristica di essere creato con grande maestria e decorato finemente .Se da una parte questo tipo di palle di natale risulta il migliore , qualitativamente , non bisognerà dimenticare nemmeno gli aspetti negativi .Infatti queste palle sono molto costose quindi fare un albero con solo queste palle risulterebbe estremamente costose . Fare attenzione inoltre a bambini e gatti in quanto questo tipo di prodotto è particolarmente delicato .

Guarda il Video



Alphakey