riscaldamento a pavimento – domande e risposte piante appartamento

Posted on

24 August 2010 | 9:22 am

Buongiorno,sono un’amante di ogni tipo di pianta,adoro il verde i fiori ma ho un dubbio,ho una casa rustica in campagna mi piacerebbe avere un consiglio su quali piante prediligere per questo tipo di arredamento,la cosa più importante però è che avendo messo il riscaldamento a pavimento non sia possibile la loro coltivazione,grazie
foto dracena

Gentile Bruna, la ringraziamo per aver visitato il nostro sito e per averci posto la sua domanda. Personalmente in una casa rustica di campagna consigliamo vivamente la Dracena, non tanto per le sue caratteristiche estetiche o per la sua affinità con il luogo ma per l’estrema rusticità di questa specie. La Dracena infatti è una pianta molto resistente che si adatta alle condizioni più estreme e si abitua a tutti gli ambienti. Per evitare l’insorgenza di malattie si sconsigliano annaffiature eccessive , terreni poco drenanti ed un clima in casa troppo secco.

Il riscaldamento a pavimento può essere un grosso problema per le piante laddove si hanno sottovasi colmi d’acqua: l’acqua si scalda e aumentando di temperatura fa “bollire” la pianta, causandone la morte. Lei può comunque tenere le piante nella sua casa ma si deve ricordare di non lasciare acqua nei sottovasi durante il periodo invernale, quando il riscaldamento è in funzione.

Guarda il Video



Alphakey